ja_mageia

numero-verde-schimberni

  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home Rassegna Stampa Rassegna Stampa 2011
Prof. Mauro Schimberni PDF Stampa E-mail
Mauro Schimberni
Prof. Mauro Schimberni

Una delle fasi più importanti della mia professione è l’incontro con la paziente: comprendere le sue aspettative, condividere i suoi timori, affrontare da subito lo scenario che, insieme, dovremo affrontare. Il centro Bioroma arriva oggi ad un nuovo punto di partenza, uno start up verso il futuro per guardare, con rinnovato impegno, alle nuove frontiere che si aprono nel campo della PMA e non solo. Impegno,  studio e  ricerca sono le parole chiave della mia professione. Comunicazione e perseveranza quelle dell’uomo. Come simbolo ho scelto la mano, sintesi di forza, lavoro ed espressione universale quando questa aiuta la parola e la sostituisce, come si fa nel linguaggio dei segni.


SCHEDA PROFESSIONALE

Funzionario Tecnico dal 1991 presso il II° Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Roma La Sapienza e successivamente dal 2001 come Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Perinatologia e Puericultura dell’Università di Roma La Sapienza – Policlinico Umberto I°.

Nella Divisione di Clinica Ostetrica e Ginecologica CFI-02 dal 1991 fino a Giugno 2004, ha prestato servizio presso il Servizio FIVET.

Ricercatore Universitario Confermato da Lugio 2005 presso UOC di Ginecologia Ospedale S. Andrea, II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza; Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università – seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Roma “La Sapienza”.

Docente di Ginecologia e Ostetricia nel Corso Integrato di Metodologia Infermieristica Applicata ai Processi Assistenziali Complessi – Conso di Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Titolare del corso d’insegnamento “Fisiopatologia della Riproduzione” presso la Scuola di Specializzazione in Genetica Medica, Istituto G. Mendel di Roma.

 

Ansa Rss